L a c a n t i n a
BOSCO SAMUELE
T e m p o d i d e g u s t a r e u n b u o n v i n o
Nella nostra cantina si produce vino da più di tre generazioni. In cantina le moderne tecnologie si uniscono a competenza ed esperienza in un perfetto ed equilibrato connubio tra innovazione e tradizione. Possiamo davvero affermare che ogni bottiglia del nostro vino è realizzata artigianalmente.
Vendemmia
S e l e z i o n e d i o g n i g r a p p o l o
La vendemmia, effettuata esclusivamente a mano, è regolata da precise analisi al fine di garantire la maturazione fenolica ottimale di ogni grappolo raccolto: un tavolo di cernita all’ingresso della cantina permette una selezione ancora più dettagliata.
Fermentazione
D e l i c a t a e s t r a z i o n e d e g l i i n g r e d i e n t i
La fermentazione è condotta in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata sagomati in modo tale che la superficie di contatto tra mosto e bucce garantisca un’ottima e delicata estrazione degli ingredienti di alta qualità come polifenoli e coloranti.
L’affinamento avviene in botti di cemento vetrificato e in botti di rovere francese per ottenere un bouquet pieno e complesso. Il tempo di invecchiamento è variabile a seconda delle caratteristiche e alla tipologia del vino.
Degustazione
L ' o s p i t a l i t à è d i c a s a
L’accesso alla cantina è solo su appuntamento.